Il cucciolo può andare in una nuova casa a 8 settimane di età.
Naturalmente. Il cucciolo può essere ritirato a casa mia o posso organizzare il trasporto a casa vostra. Preparo e sono responsabile di tutta la documentazione di esportazione.
Trasporto cuccioli in qualsiasi posto in Polonia e all'estero. In caso di consegna all'estero, il cucciolo avrà tutta la documentazione necessaria per l'importazione legale.
Non dovete organizzare nulla perché ogni cucciolo prima della partenza avrà tutta la documentazione di esportazione e tutte le formalità per attraversare legalmente la frontiera. Spedisco regolarmente cuccioli di terrier nero all'estero e sono aggiornato sui cambiamenti dei regolamenti. Sono responsabile della correttezza dei documenti e del trasporto a casa vostra.
Naturalmente, puoi anche organizzare il trasporto e le formalità da solo.
Ogni cucciolo di terrier russo nero del nostro allevamento è già dotato di guinzaglio e collare. Sono sufficienti per un lungo periodo di tempo.
Il cucciolo mangia quattro volte al giorno.
Ogni cibo ha un dosaggio diverso, ma di solito (nel caso di un cucciolo di terrier nero) sarà di circa 500 grammi al giorno, o 4x 125 grammi.
La maggior parte degli alimenti ha il dosaggio elencato sul retro della busta. Vedere il dosaggio per un peso target di 50-60kg.
Il cucciolo deve avere accesso illimitato all'acqua fresca. Si può dare acqua in una ciotola.
Ad ogni cucciolo del nostro canile viene insegnato a sistemare i bisogni fisiologici all'esterno, sull'erba. Appena il cucciolo si sveglia, bisogna andare con lui nel prato il più presto possibile. Tuttavia, dobbiamo ricordare che è ancora un bambino piccolo e a volte un "incidente di bagno" accadrà a casa.
I Black Russian Terrier sono molto intelligenti, quindi se il cucciolo viene regolarmente portato fuori appena si sveglia, in casa non dovrebbe succedere altro che una "pipì" di tanto in tanto, sempre meno con l'età.
Un cucciolo di terrier nero farà i suoi bisogni sul prato molto rapidamente, di solito non appena mette piede sull'erba.
La maggior parte dei cuccioli di terrier nero amano dormire e riposare sul loro letto. Quando crescono, tuttavia, alcuni terrier neri preferiscono dormire sul pavimento, soprattutto durante le stagioni più calde.
La vita di un cucciolo di terrier nero è un ciclo senza fine: dormire > andare in bagno > giocare > mangiare > dormire > andare in bagno > giocare > mangiare...
Il cucciolo dorme per la maggior parte del tempo. Può anche giocare per lunghi periodi di tempo, soprattutto se sperimenta nuovi stimoli, incontra nuove persone o animali. Non esagerare con il gioco quando si è cuccioli e quando vedi che il piccolo è già stanco dovresti lasciarlo dormire.
Un cucciolo di terrier nero di solito si sveglia intorno alle 6-7 del mattino. La maggior parte dei cuccioli dorme tutta la notte, andando a letto intorno alle 8-9. Per le prime notti dopo l'arrivo in una nuova casa, il cucciolo potrebbe non dormire tutta la notte. È meglio se il proprietario può dormire con il cucciolo per le prime notti e uscire per una breve passeggiata e per la toilette se si sveglia. Dopo qualche giorno, la situazione dovrebbe normalizzarsi e il cucciolo dovrebbe dormire da solo durante la notte.
Il tipico terrier russo nero è composto, calmo e sicuro di sé. È molto attaccato al suo proprietario e quindi non può essere chiuso in un recinto senza contatto umano.
Il terrier nero è molto composto e sicuro di sé. Conosce la sua forza ma non ne abusa. Non ha paura degli altri cani ma di solito non li attacca. Ci sono individui che non tollerano altri cani e reagiscono molto nervosamente in queste situazioni.
I tratti del carattere sono già visibili all'età di 6-7 settimane. Un allevatore esperto riconoscerà a questa età quali predisposizioni ha un cucciolo e sceglierà un cane più simile alle aspettative dell'acquirente. Fai sapere all'allevatore che tipo di cane stai cercando, se è un cane da guardia, un amico di famiglia ecc.
Contrariamente al nome della razza, il terrier russo nero non è affatto un terrier. Secondo la terminologia e la classificazione delle razze canine della FCI (La Fédération Cynologique Internationale), il terrier nero russo appartiene al gruppo 2 della FCI (molossi, cani da montagna e da bestiame svizzeri, pinscher e schnauzer) mentre i terrier appartengono al gruppo 3 della FCI (terrier).
Il terrier nero è un cane di grandi dimensioni. Un maschio adulto misura 72-76 cm al garrese* e pesa 50-60 kg, mentre una femmina cresce fino a 68-72 cm e pesa 45-50 kg.
*L'altezza al garrese è la distanza da terra al punto più alto delle scapole. Per misurare l'altezza al garrese si usa uno strumento speciale - un bastone zoometrico.
Un terrier russo nero allevato da cucciolo in una casa con cani piccoli non diventa pericoloso per loro quando cresce. Molti dei nostri terrier vivono in case con cani di piccola taglia, che siano schnauzer in miniatura, terrier scozzesi o wheaten terrier a pelo morbido (vi invito a vedere le foto nella sezione Notizie) e finora non abbiamo avuto un solo caso di problema di aggressione.
Nonostante la somiglianza esterna, il terrier russo è molto diverso dallo schnauzer gigante. Il terrier nero è più grande, più largo e più pesante.
altezza | peso | |
terrier russo nero | 68-76 cm | 45-60 kg |
schnauzer gigante | 60-70 cm | 25-47 kg |
Entrambe le razze hanno un tipo di pelo simile, nero a doppio strato.
Il terrier nero è più calmo, reagisce solo quando è veramente necessario. Lo Schnauzer gigante abbaia molto più frequentemente ed è più attivo.
Più sul terrier nero russo e lo schnauzer gigante.
Il terrier nero russo, nonostante le sue dimensioni, può vivere anche in piccoli appartamenti. Il Black Russian Terrier non ha bisogno di molto esercizio e non è iperattivo. Quando non succede niente, può stare fermo sul pavimento per ore. Non abbaia senza motivo. Il Black Russian Terrier non causa problemi tipici di molte razze di piccole dimensioni che spesso abbaiano per ore e corrono per casa.
Il cucciolo o junior sarà molto più attivo e ha un'inventiva illimitata nell'inventare vari giochi e marachelle.
È necessario fornire un posto tranquillo in casa dove il terrier nero possa riposare, preferibilmente lontano da corridoi e radiatori. Il letto per il tuo terrier nero deve essere comodo e grande (scegli la misura più grande disponibile, cioè XL o XXL, e se la misura è data in centimetri, non deve essere più piccola di 120x80 cm). Tuttavia, accade spesso che un terrier nero ignori il letto e scelga un posto accanto ad esso, per esempio direttamente sulle piastrelle o su un pavimento di legno. Soprattutto in estate, i terrier neri preferiscono di solito un pavimento piastrellato che permette loro di rinfrescarsi.
La maggior parte dei terrier neri russi tollera molto bene i bambini. Sono cani calmi e composti, ma prima di lasciare il vostro cane da solo con un bambino assicuratevi che il vostro cane non mostri alcun segno di aggressività.
Il Black Russian Terrier allevato fin da cucciolo in una casa con gatti si abitua a loro e non mostra segni di aggressività nei loro confronti.
Tuttavia, è necessario supervisionare i contatti del cucciolo con i gatti durante i primi giorni nella nuova casa. Il terrier nero è molto intelligente e ha una memoria eccellente. Se viene attaccato da un gatto (di solito colpendo il naso del cane con la zampa) mentre cerca di fare amicizia, può ricordare l'incidente e potrebbe volersi vendicare in futuro.
Il terrier nero mangia come le altre razze di cani - di solito cibo secco o BARF (dieta a base di carne cruda). Nel caso del cibo secco, usate un cibo di alta qualità, premium o super premium.
Un cucciolo di terrier nero mangia quattro volte al giorno, un giovane mangia tre volte al giorno e un terrier russo adulto mangia una o due volte al giorno.
Il Black Russian Terrier mangia 400 - 600 grammi di cibo secco al giorno, a seconda del tipo di cibo. Troverete il dosaggio sulla confezione del cibo.
Se un terrier nero segue una dieta BARF (una dieta composta da carne cruda, verdure e altri additivi) allora mangia circa 700-1200 grammi di cibo al giorno.
Ricordati di controllare regolarmente che il tuo terrier nero non sia in sovrappeso o troppo magro e, a seconda della situazione, regola la porzione giornaliera di cibo
Un alimento di qualità premium o super premium contiene tutti i nutrienti e gli oligoelementi necessari in un cucciolo, junior, adulto o senior Black Russian Terrier. Un buon cibo ha il giusto rapporto di tutti gli ingredienti che assicura una crescita e una struttura corporea ottimale.
Il Terrier Russo è un cane pesante e massiccio. Durante il periodo di crescita, è una buona idea integrare ingredienti che sostengono la formazione della cartilagine articolare, cioè
Non integriamo il calcio quando usiamo un alimento di alta qualità.
Dopo un pasto, il terrier nero (come la maggior parte dei cani di grossa taglia) dovrebbe andare a dormire. Correre e giocare con lo stomaco pieno può portare alla torsione gastrica. Questa è una malattia molto pericolosa (che può finire con la morte del cane) che richiede un intervento immediato del veterinario.
Il pelo del Black Russian Terrier cresce e deve essere tosato. La frequenza ottimale di tosatura è di 6-8 settimane, ma non meno frequentemente di ogni 2 mesi.
Il terrier nero dovrebbe essere pettinato una volta alla settimana. È importante essere regolari, perché se non si pettina regolarmente il cane, il pelo si annoda e la prossima pettinatura richiederà molto più tempo o il pelo dovrà essere rasato.
Il terrier nero non perde il pelo. Non perde il pelo periodicamente come il pastore tedesco, il Golden Retriever o il Labrador. Invece, è necessario spazzolare periodicamente (settimanalmente) il sottopelo. Se trascurate di spazzolare il sottopelo, troverete piccoli ciuffi di pelo sul pavimento.
Il terrier nero è molto intelligente e impara rapidamente le cose nuove. Tuttavia, non gli piace ripetere le stesse azioni molte volte.
Impara senza problemi anche i comandi difficili.
È meglio usare ricompense, i cosiddetti treats, cioè pezzi di cibo per cani (per esempio della ditta Alfa Spirit) o anche palline di cibo per cani, per insegnare comandi come sit, stay, ecc. Iniziamo l'apprendimento ripetendo il comando a voce alta, per esempio "Seduto!" e allo stesso tempo spostando manualmente il cane nella posizione data. Quando il cane si siede o sta in piedi (non importa se da solo o con il nostro aiuto) lo lodiamo ad alta voce e mostriamo grande entusiasmo mentre gli diamo una ricompensa - un bocconcino. Ripetere fino a quando non ha successo.
I terrier neri imparano i comandi molto rapidamente, a volte è sufficiente ripetere un comando diverse volte per insegnarlo al cane.
Puoi iniziare ad addestrare il tuo cane pochi giorni dopo il suo arrivo nella nuova casa. Questi pochi giorni sono necessari al cane per familiarizzare con il suo nuovo ambiente. Anche un Terrier Nero Russo di otto settimane è in grado di iniziare l'allenamento. Cominciamo con comandi più semplici, ad esempio chiamando il cane per nome, seduto, vieni da me.
Un terrier nero ben gestito nelle mani di una persona esperta non dovrebbe ribellarsi durante l'adolescenza. Se il proprietario è incoerente e permette troppo, in questi casi, intorno ai 13-15 mesi di età, ci può essere un "tentativo di prendere il controllo" da parte del terrier nero in crescita. Questo può manifestarsi con la mancanza di obbedienza, non ascoltando i comandi, ringhiando, tentativi di aggressione verso cani e altre persone. Per evitare questo, è necessario essere coerenti fin dai primi giorni con il cane. Il cane deve sapere cosa è permesso e cosa è vietato. Se, per esempio, al cane è vietato entrare nella camera da letto, questo divieto è sempre in vigore e non solo qualche volta, per non confondere il cane. Se, nonostante la coerenza, il proprietario non riesce a gestire il suo terrier nero, allora si dovrebbe cercare l'aiuto di un addestratore esperto.
Il terrier nero ama diversi chilometri di passeggiate tranquille, ma non sono essenziali per lui. Se non ci piace camminare o non abbiamo tempo per farlo, brevi passeggiate "per la toilette" 3-4 volte al giorno saranno sufficienti.
Nel caso di un cucciolo, le passeggiate lunghe e forzate non sono raccomandate.
Il Black Russian Terrier è un ottimo nuotatore e non ha paura dell'acqua. Tuttavia, ognuno è diverso, ad alcuni piace l'acqua e se ne hanno la possibilità ci corrono dentro, ad altri non piace l'acqua e non dovremmo costringerli a nuotare.
Le malattie più comuni nella razza terrier nero russo sono la displasia, l'iperuricosuria (HUU) e la paralisi laringea giovanile (JLPP). Queste ultime due malattie sono ormai rare grazie ai test genetici.
Per essere in grado di mostrare il vostro cane in mostre canine è necessario:
Ogni cucciolo avrà una documentazione appropriata che permette la registrazione in una data associazione cinologica (sia polacca che straniera) e la partecipazione a mostre canine.
Alcuni terrier neri dormono per la maggior parte del tempo e altri diventano nervosi. Tuttavia, non ci sono grandi problemi e non c'è bisogno di alcuna compressa. Un ulteriore vantaggio è che la maggior parte sono molto veloci ad organizzare una "toilette" in un'area di sosta.
Per viaggiare all'estero con un terrier nero è necessario un passaporto (Pet Passport) e una vaccinazione antirabbica valida. In alcuni casi, potrebbe anche essere necessario dare al vostro terrier nero un trattamento contro la tenia o altri parassiti.
Un terrier nero non ha problemi a viaggiare in aereo. A causa delle sue dimensioni non è possibile trasportare un cane in cabina (beh, la nostra Astra Fidelis TORO ha volato negli Stati Uniti sul sedile del passeggero sorriso ) ma nella stiva.